ON TOUR!!!! Ludicomix Empoli 2013

Ed eccoci ben ritrovati a questo Reportage sulla fiera di Empoli, il LUDICOMIX!!!! che quest’anno arriva alla 10° edizione.

In questa fiera ho avuto la fortuna di conoscere Luca Cazzani, frizzante autore di Area Autoproduzione, con il suo strepitosissimo Dungeon Pig, qua in playtest. Complimenti a Luca per la sua creazione, veramente un party game buffissimo  🙂

Ma cominciamo una partita a PUNTO180 nel padiglione CHARCOT ispirato al manicomio di Imola, si perchè in questa fiera questo è stato il padiglione più giocato. Corridoi insediosi, pazienti da controllare e corridoi nel quale scappare hanno fatto da protagonisti.

Insieme al colore.

Si perchè Ludicomix Empoli è coloratissima, vivace, solare. Banchi con degli strepitosi pupazzi, cosplayers, giochi da tavolo e manga, non solo da leggere ma anche disegnati da svariati fumettisti presenti. Insomma, una festa. Nel Vero senso della parola.

Ed eccoci giunti alla fine di questa fiera, che dire se non un grazie ad Angelo Porazzi, coordinatore di Area Autoproduzione [ qua il suo ottimo Photoreport ] per la possibilità di partecipare a questa splendida fiera e a tutto lo staff di Ludicomix che hanno reso possibile tutto ciò…

…e un grazie di cuore a tutti i partecipanti di questa 10° Edizione di Ludicomix Empoli che hanno creato un’atmosfera veramente particolare!!!!